Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore.

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglione 29

Date

Da giovedì 7
a sabato 9
settembre 2023

Contatti

Show office
BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati, 16 - 40128
Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039- 051.6374031
sanatech@bolognafiere.it

5000 mq di spazio, interamente dedicati alla ricerca, per permettere agli agricoltori di beneficiare di soluzioni ad alto contenuto tecnologico. Il tutto con un occhio sempre attento alla sostenibilità. È così che opera Timac Agro, azienda che offre un’ampia gamma di prodotti granulari, fertirriganti e fogliari in grado di soddisfare qualsiasi necessità. L’azienda sarà presente in qualità di espositrice a Sanatech, per rilanciare con forza il tema dell’agricoltura sostenibile.

 

Quando si parla di agricoltura sostenibile, si fa riferimento a tutti quei processi che favoriscono il miglioramento delle condizioni generali per i produttori con l’obiettivo di promuovere un uso equo e sostenibile delle risorse ambientali. L’agricoltura sostenibile può essere intesa da un punto di vista sociale, cioè quando comprende la capacità dell’intera produzione agroalimentare di far fronte per intero alla richiesta globale, e da un punto di vista economico, cioè quando prevede il miglioramento delle condizioni di vita sia dei produttori che dell’intera società.

 

I modelli agricoli che favoriscono lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile sono l’agricoltura biologica, e cioè quel modello che ammette solo l’utilizzo di sostanze naturali (senza sostanza chimiche come concmi, diserbanti, pesticidi ecc.), e l’agricoltura biodinamica per l’autoregolamentazione delle piante con l’utilizzo di sostanze naturali per la fertilità del suolo.