Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore.

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglione 29

Date

Da giovedì 7
a sabato 9
settembre 2023

Contatti

Show office
BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati, 16 - 40128
Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039- 051.6374031
sanatech@bolognafiere.it

Un altro importante tassello si aggiunge all’edizione di Sanatech 2022: si tratta di Netservice Spa-Flosslab, azienda specializzata nel tracciamento dei processi produttivi attraverso la blockchain, che sarà presente in qualità di espositore.

 

Si sente sempre più spesso parlare di digital transformation, una definizione che racchiude tutti quei processi tecnologici che favoriscono la digitalizzazione della società. Anche le aziende agricole, com’è noto, hanno bisogno di abbracciare questo cambiamento e farlo proprio, nell’ottica di un miglioramento della produzione e della distribuzione dei prodotti. Tra i punti chiave della cosiddetta agricoltura 4.0 c’è anche la blockchain: un sistema tecnologico innovativo che favorisce la tracciabilità della produzione dal campo direttamente alla tavola, certificando i requisiti dei prodotti in termini di sostenibilità.

 

Sanatech rappresenta quindi un’occasione unica per tutti i produttori e i visitatori che vogliono conoscere da vicino le tecniche più all’avanguardia per lo sviluppo di una produzione biologica e di qualità.