Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore.

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglione 29

Date

Da giovedì 7
a sabato 9
settembre 2023

Contatti

Show office
BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati, 16 - 40128
Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039- 051.6374031
sanatech@bolognafiere.it

Sanatech, il Salone Professionale dedicato ai professionisti della filiera della produzione ecosostenibile nell’agroalimentare, nella zootecnia, in selvicoltura e in biocosmetica, sarà la risposta a quanti oggi già producono biologico e a quanti si dedicheranno a questa straordinaria opportunità richiesta dai consumatori di tutto il mondo. Dagli Usa all’Europa, infatti, il mercato bio traina l’economia.

 

Nel 2019 gli Stati Uniti hanno visto le vendite di prodotti biologici raggiungere un valore di quasi 45 miliardi di euro arrivando a sfiorare il 6% del totale della spesa alimentare Usa e il 40% del mercato mondiale del bio. Le cifre sono però in rialzo anche in Ue, infatti, nello stesso anno le vendite di alimenti e bevande biologici nel Regno Unito sono aumentate del 4,5%, con il record di 2,45 miliardi di sterline. Un trend in crescita che secondo Nomisma ha riguardato anche le vendite all’estero di prodotti agroalimentari bio Made in Italy.

 

Nel 2020 le vendite sui mercati internazionali hanno raggiunto 2,6 miliardi di euro, con una crescita dell’8% circa rispetto al 2019, acquistati soprattutto in Germania, Scandinavia e negli Usa. Sanatech, è oggi un’occasione perfetta, perché offre ai suoi partecipanti un palcoscenico unico a tutta la filiera di produzione bio e della sostenibilità, con una vetrina d’eccellenza internazionale unica e senza eguali.