Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore.

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglione 29

Date

Da giovedì 7
a sabato 9
settembre 2023

Contatti

Show office
BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati, 16 - 40128
Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039- 051.6374031
sanatech@bolognafiere.it

Lesaffre, attore globale di riferimento nel campo della fermentazione, è impegnato da anni nella tutela e valorizzazione delle risorse e delle materie prime impiegate nella propria attività produttiva: acqua, melasso ed energia.

Il suo impegno è riassunto nel programma “Le materie prime, 100% risorse da valorizzare” e in quattro obiettivi chiave:

  • ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera;
  • migliorare l’efficienza energetica attraverso la realizzazione di un impianto di cogenerazione e flue ace;
  • impiegare le acque reflue per il riscaldamento degli uffici e per irrigazione;
  • ottimizzare la produzione con la valorizzazione di sottoprodotti completamente naturali, come scarti di lievito e mosti, da impiegare per l’agricoltura e l’alimentazione animale.

 

Quest’ultimo obiettivo in particolare trova la sua traduzione concreta nei prodotti Ecolution by Lesaffre, (www.lesaffre.it/ecolution), nati per rispondere alle moderne esigenze dell’agricoltura e dell’allevamento. I suoi fertilizzanti, i suoi concimi e i suoi mangimi sono completamente naturali e derivanti dal processo produttivo del lievito. Tutti i prodotti sono ricchi di proteine, amminoacidi e vitamine, elementi indispensabili per favorire il benessere vegetativo e degli animali e migliorarne le performance.

 

In occasione di Sanatech, Ecolution by Lesaffre presenta Nutristart ed Elvi Plus.
Nutristart è l’innovativo concime organico azotato fluido di origine vegetale derivante dal lievito per panificazione che per svilupparsi utilizza il melasso di barbabietola da zucchero. Solubile in acqua e ideale per produzioni biologiche e integrate, è ricco di sostanze naturali come proteine e amminoacidi liberi, che favoriscono l’attività enzimatica e biologica del terreno. Nutristart è consentito in agricoltura biologica.


Elvi Plus è il mangime semplice per ruminanti mono-gastrici, molto apprezzato per l’elevato contenuto di proteine e amminoacidi di origine vegetale, deriva dal ciclo di lavorazione del lievito. È un prodotto ideale come legante nelle formulazioni dei mangimi complessi. Non contiene residui di metalli pesanti o micotossine nel rispetto della normativa europea. Elvi Plus è Ogm free.
Stand Ecolution by Lesaffre Padiglione 37 – stand B3.

 

A proposito di Lesaffre

Attore globale di riferimento nel campo della fermentazione per più di un secolo, con un giro di affari di 2,2 miliardi di euro e stabilimenti nei 5 continenti, Lesaffre conta 10.700 impiegati e più di 85 nazionalità. Forti di questa esperienza e diversità, lavoriamo con clienti, partner e ricercatori per trovare risposte sempre più soddisfacenti alle necessità di nutrizione, salute, genuinità e rispetto del nostro ambiente. Così, ogni giorno, esploriamo e riveliamo le infinite potenzialità dei microrganismi.

Nutrire in modo sano 9 miliardi di persone nel 2050 utilizzando al meglio le risorse del nostro pianeta è un compito immane e senza precedenti. Noi crediamo che la fermentazione sia una delle risposte più promettenti a questa sfida.

 

Lesaffre – Lavorare insieme per meglio nutrire e proteggere il pianeta – www.lesaffre.com